Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali ha sede in piazzale Sant’Agostino 2, a Bergamo.
Dispone di un complesso di 32 aule, il cui utilizzo non è esclusivo, essendo questi spazi in parte condivisi con i Dipartimenti di Lingue, Letterature e Culture Straniere e di Lettere, Filosofia, Comunicazione, per lo svolgimento delle proprie attività (le sedi dei tre Dipartimenti, infatti, costituiscono nel loro insieme il campus umanistico dell’Università degli studi di Bergamo). Si aggiunge a questi spazi l’Auditorium presso il Seminario di via Arena 11 (in locazione). Sant'Agostino è la sede della prestigiosa Aula Magna dell'Ateneo (500 posti).
Al Dipartimento afferiscono corsi di laurea triennale e magistrale.
Tra le aule vi sono due Laboratori informatici, Lab. 5 Pignolo (39 posti) e Lab. 18 Pignolo (96 posti), cui si aggiunge un altro Laboratorio, nella sede di via Salvecchio (utilizzo condiviso con i Dipartimenti di Lingue, Letterature e Culture Straniere e di Lettere, Filosofia, Comunicazione).
Per il corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive, in particolare, si evidenzia la disponibilità di adeguati impianti sportivi per lo svolgimento della didattica, secondo specifici accordi con i gestori e in collaborazione con il CUS Bergamo.
Di seguito, la distinta completa delle AULE e dei LABORATORI a disposizione del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali:
Sede di S. Agostino:
Sede di Pignolo:
Sede Bernareggi:
Bergamo alta:
Dalmine:
SALE STUDIO
Le sale studio, in condivisione con il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere e il Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione, sono nove:
Sede di Sant’Agostino:
Sede di Pignolo:
Sede di Salvecchio:
Bergamo alta: