A partire da marzo 2021, il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli studi di Bergamo ha attivato lo Sportello di Consulenza Individuale per sostenere gli studenti con disturbi specifici di apprendimento e con disabilità nel loro percorso accademico.
A chi interessa?
Lo Sportello è rivolto alle studentesse e agli studenti in possesso di certificazione di disturbi specifici di apprendimento o di disabilità iscritte/i ad uno dei Corsi di Laurea (Triennali, Magistrali e a Ciclo unico) del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli studi di Bergamo.
A che cosa serve?
Lo Sportello ha lo scopo di sostenere lo/la studente/ssa:
Come funziona?
Lo Sportello, erogato in modalità a distanza nei mesi da marzo a giugno 2021, sarà aperto, su appuntamento, ogni martedì dalle ore 14 alle ore 16, e gestito dalle professoresse Serenella Besio e Nicole Bianquin e dai collaboratori Dott. Mabel Giraldo e Fabio Sacchi.
Lo studente potrà decidere di poter usufruire nel tempo di questo servizio e avrà la possibilità di essere seguito, se lo desidera, dallo stesso consulente.
Come si accede?
Al termine della procedura, gli/le studenti/sse regolarmente iscritti/e e prenotati/e riceveranno una mail di conferma con le indicazioni necessarie per accedere al ricevimento.