Prove finali / Tesi di laurea

Le sessioni di laurea si svolgono nei periodi stabiliti dal Calendario didattico.

Domanda di assegnazione argomento di prova finale / tesi

La domanda va compilata e inviata ESCLUSIVAMENTE ONLINE, entro i termini previsti dal calendario didattico, in relazione alla sessione cui si intende partecipare. Nel caso di rinvio della sessione di laurea la domanda non va ripresentata e l'assegnazione resta valida anche per sessioni di laurea successive. Il link per la compilazione della domanda è il seguente https://forms.gle/HsKpNpV4XQtvgWHL9

Calendario Tesi di Laurea

L'orario di convocazione del candidato che discute la tesi deve essere calcolato partendo dall'orario di inizio lavori della commissione e aggiungendo quindici minuti per ogni candidato che lo precede.

Ogni laureando potrà avere non più di 6 accompagnatori per la discussione della tesi di laurea e non più di 5 accompagnatori per la proclamazione.

Riepilogo scadenze - Prove finali e tesi

Si ricorda che le scadenze della fase n.1 e della fase n. 3 (al cui termine si genera il bollettino di versamento pari a 32,00 euro) della domanda di tesi/prova finale sono da considerarsi ULTIMATIVE e TASSATIVE PENA ESCLUSIONE, come riportato nel Calendario didattico.

 

Commissioni valutazioni elaborati prove finali (corsi di laurea triennale)

Per i corsi di laurea triennale, le Commissioni procedono a valutare gli elaborati delle prove finali e ad assegnare il voto di laurea. I laureandi non devono presentarsi.
Il titolo accademico si intende conseguito nella data in cui avviene la valutazione da parte delle Commissioni; successivamente, l’Ateneo procederà alla proclamazione dei laureati nelle date appositamente previste.