Uni in Fabula: A più voci. Orizzonti e sfide della letteratura giovanile | Public Engagement

22 maggio 2024 17:00 - 19:00
Luogo:
Biblioteca Civica “Antonio Tiraboschi”, Sala Mimmo Boninelli (via S. Bernardino, 74 - Bergamo)
Eventi/attività di Public Engagement
Persona di riferimento:
Alessandra Mazzini (alessandra.mazzini@unibg.it)
Strutture interne organizzatrici:
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali

Scrittori per ragazzi, esperti di contenuti multimediali, studiosi di letteratura giovanile, illustratori e bibliotecari in un dialogo a più voci, per promuovere una riflessione sulla produzione, le metamorfosi e le nuove sfide educative delle narrazioni per l’infanzia e l’adolescenza.

Per maggiori informazioni e per iscriversi a questo e ad altri eventi proposti nel progetto di Public Engagement Uni in Fabulavisita il sito dedicato: https://uni-in-fabula.unibg.it/.

Programma:

intervengono

• Severino Colombo (giornalista del Corriere della Sera e de La Lettura)
  • Anna Lazzarini (Università degli studi di Bergamo)
  • Alessandra Mazzini (Università degli studi di Bergamo)
  • Silvia Camisaschi (Piccola Biblioteca di Cremona)
  • Lina Loglio, Eleonora Gamba (Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo)
  • Stefano Rini (esperto di illustrazione, docente) Gisella Laterza (scrittrice per l’infanzia)
  • Elisa Salamini (esperta di contenuti multimediali per l’infanzia)