Prove finali / Tesi di laurea

Le sessioni di laurea si svolgono nei periodi stabiliti dal Calendario didattico.

Domanda di assegnazione argomento di prova finale / tesi

La domanda va compilata e inviata ESCLUSIVAMENTE ONLINE, entro i termini previsti dal calendario didattico, in relazione alla sessione cui si intende partecipare. Nel caso di rinvio della sessione di laurea la domanda non va ripresentata e l'assegnazione resta valida anche per sessioni di laurea successive. Il link per la compilazione della domanda è il seguente https://forms.gle/HsKpNpV4XQtvgWHL9

Commissioni di valutazione lauree triennali e proclamazioni

Non è prevista la discussione della prova finale: un’apposita Commissione valuterà gli elaborati e assegnerà il voto di laurea; il titolo risulterà conseguito nella data di riunione della Commissione di valutazione. 

Il laureato, al termine della giornata in cui si è riunita la Commissione, potrà prendere visione del voto di laurea assegnato accedendo alla propria area riservata dello sportello Internet (Laurea – Conseguimento titolo). 

 

Nella seduta dell’8 luglio u.s. il Senato Accademico ha approvato la nuova modalità di svolgimento delle proclamazioni per i laureati dei corsi di laurea triennali:

-i laureati triennali della sessione estiva a.a. 2023-2024 e i laureati in Scienze psicologiche della sessione di settembre dell'a.a. 2023-2024 prenderanno parte alla cerimonia prevista per mercoledì 2 ottobre 2024, come da invito ricevuto; 

- i laureati della sessione autunnale a.a. 2023-2024 riceveranno apposito invito dalla casella proclamazioni@unibg.it in merito alla cerimonia di proclamazione che si terrà a metà dicembre 2024;

- i laureati della sessione straordinaria di marzo-aprile 2025 a.a. 2023-2024 parteciperanno invece alle proclamazioni che si terranno nel mese di maggio 2025.

Commissioni lauree magistrali

L'orario di convocazione del candidato che discute la tesi deve essere calcolato partendo dall'orario di inizio lavori della commissione e aggiungendo quindici minuti per ogni candidato che lo precede.

Ogni laureando potrà avere non più di 6 accompagnatori per la discussione della tesi di laurea.