Le sessioni di laurea si svolgono nei periodi stabiliti dal Calendario didattico.
La domanda va compilata e inviata ESCLUSIVAMENTE ONLINE, entro i termini previsti dal calendario didattico, in relazione alla sessione cui si intende partecipare. Nel caso di rinvio della sessione di laurea la domanda non va ripresentata e l'assegnazione resta valida anche per sessioni di laurea successive. Il link per la compilazione della domanda è questo
Si ricorda che le scadenze della fase n. 1 e della fase n. 3 (al cui termine si genera il bollettino di versamento pari a 32,00 euro) della domanda di tesi/prova finale sono da considerarsi ULTIMATIVE e TASSATIVE PENA ESCLUSIONE, come riportato nel Calendario didattico. Non verranno accettate domande di tesi/prova finale non completate entro i previsti termini di scadenza.
NB: Informazioni specifiche e dettagliate delle PPV del corso di studi in Psicologia clinica abilitante alla professione di Psicologo LM-51 (Decreto interministeriale n. 654/2022) verranno pubblicate alla pagina del corso di studio (sezione Avvisi). La PPV per il corso di laurea magistrale abilitante in Psicologia clinica valevole per la sessione di laurea straordinaria si terrà dal 18 al 20 marzo p.v.
PAY ATTENTION: Specific and detailed information the PPV of the Master’s degree course in Clinical psychology enabling the profession of psychologist LM-51 (Interministerial Decree n. 654/2022) will be published on the course page ("Avvisi" section). The PPV for the qualifying Master's degree course in Clinical Psychology valid for the extraordinary degree session will be held from March 18th to 20th.
Non è prevista la discussione della prova finale: un’apposita Commissione valuterà gli elaborati e assegnerà il voto di laurea; il titolo risulterà conseguito nella data di riunione della Commissione di valutazione.
Il laureato, al termine della giornata in cui si è riunita la Commissione, potrà prendere visione del voto di laurea assegnato accedendo alla propria area riservata dello sportello Internet (Laurea – Conseguimento titolo).
Le proclamazioni avvengono in sessioni collettive. Ogni laureato riceverà, con congruo anticipo, un’apposita comunicazione di invito a partecipare alla cerimonia, nella quale saranno indicati giorno e orario assegnati.
In occasione della cerimonia si procederà alla consegna della pergamena ai laureati convocati
Per maggiori informazioni: https://www.unibg.it/vivere-unibg/eventi-istituzionali
L'orario di convocazione del candidato che discute la tesi deve essere calcolato partendo dall'orario di inizio lavori della commissione e aggiungendo quindici minuti per ogni candidato che lo precede.
Ogni laureando potrà avere non più di 6 accompagnatori per la discussione della tesi di laurea.