Procedure di attivazione di progetti e tavoli di lavoro

Procedura per attivare progetti di Terza Missione da parte del personale docente e ricercatore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Progetti finanziati
  1. Aderire alle “call” che verranno presentate durante i Consigli di Dipartimento e comunicate via posta elettronica entro le scadenze che saranno segnalate; le tempistiche verranno modulate sulla base delle date stabilite dalla Governance di Ateneo per la presentazione dei progetti e l’erogazione dei fondi;
  2. Compilare il modulo allegato in calce e mandare la proposta progettuale al Presidente della Commissione prof. Attà Negri. La compilazione richiede necessariamente un’interazione con gli uffici del Presidio del Dipartimento e in particolare con la dott.ssa Daria Piri per la definizione corretta del budget necessario e l’eventuale coinvolgimento di altre figure amministrative del Presidio.
  3. La commissione per la Terza Missione, sulla base di criteri concordati, deciderà collegialmente le proposte da approvare o meno e comunicherà al/la responsabile scientifico/a del progetto gli esiti della valutazione.
  4. Una volta approvato il progetto, per la creazione della locandina, se ritenuta necessaria, scrivere a locandine@unibg.it almeno un mese prima dalla data dell’evento: la grafica dell’Ufficio comunicazione dell’Ateneo provvederà a realizzarla. Inoltrare poi la locandina a Sara Damiani per la pubblicazione sul sito di Dipartimento.
Progetti che non richiedono finanziamento
  1. Presentare la proposta progettuale, compilando il modulo allegato in calce e spedendolo al Presidente della Commissione, prof. Attà Negri.
  2. La commissione per la Terza Missione, sulla base di criteri concordati, deciderà collegialmente se il progetto è ammissibile e comunicherà al/la responsabile scientifico/a del progetto gli esiti della valutazione.
  3. Se la valutazine è positiva, il/la responsabile scientifico/a del progetto dovrà presentare e richiedere l'approvazione ufficiale al Consiglio di Dipartimento.
  4. Una volta approvato il progetto, per la creazione della locandina, se ritenuta necessaria, scrivere a locandine@unibg.it almeno un mese prima dalla data dell’evento: la grafica dell’Ufficio comunicazione dell’Ateneo provvederà a realizzarla. Inoltrare poi la locandina a Sara Damiani per la pubblicazione sul sito di Dipartimento.
Procedura per Soggetti esterni all’Università
Contatti per le collaborazioni

Gli Enti, gli Istituti, le Associazioni che intendono rivolgersi al Dipartimento di Scienze Umane e Sociali e discutere di eventuali collaborazioni, sono pregati di contattare i seguenti membri della Commissione per la Terza Missione, a seconda della propria area di azione:

Tutti coloro che operano in altri settori sono pregati di scrivere a Sara Damiani, che si farà carico di condividere la richiesta con il Presidente e gli altri componenti della Commissione.