Il management della relazione e la qualità delle persone

27 marzo 2024 16:00
Luogo:
Aula 1 (Fornasa), S. Agostino
Eventi/attività di formazione
Persona di riferimento:
Giuseppe Scaratti
Strutture interne organizzatrici:
Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Strutture esterne organizzatrici:
SdM - Scuola di Alta Formazione - Università degli studi di Bergamo

Il management della relazione e la qualità delle persone. Rilanciare lo sguardo sul valore del lavoro è un workshop organizzato da Giuseppe Scaratti, Direttore di CREIAMO e del corso di Alta Formazione SdM “Verso un HRM innovativo: pratiche di generazione di valore”.

Interverrà Giuseppe Varchetta, psicologo dell’organizzazione di formazione psicosocioanalitica, socio e past-President di ARIELE, appassionato di fotografia. Esperto di formazione, sviluppo organizzativo e direzione HR, è stato docente a contratto presso l’Università Bicocca a Milano e consulente direzionale. Membro della Direzione Scientifica della rivista “Educazione sentimentale”, è autore tra l’altro di: La solidarietà organizzativa (1993), L’ambiguità organizzativa (2007), Ascoltando Primo Levi (terza edizione 2010), Trame di bellezza (2011), Non potevo non farmi vivo (2017) e, con D. Forti e F. Natili, Il soggetto incompiuto (2018).

La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni scrivere a: postlaurea@unibg.it

Programma:

INTERVIENE

• Giuseppe Varchetta, Psicologo dell’organizzazione, socio e past-President di ARIELE, consulente e formator

DISCUSSANT

• Gianluca Bocchi (Università degli studi di Bergamo), Docente di Logica e Filosofia della Scienza
  • Viviana Meschitti (Università degli studi di Bergamo), Docente di Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane
  • Giuseppe Scaratti (Università degli studi di Bergamo) Docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Direttore del Corso di Alta Formazione SdM “Verso un HRM innovativo: pratiche di generazione di valore”